Pavoni, partenza col piede giusto
di Redazione

Da circa un mese è iniziata la stagione dell'enduro e il giovane pilota di Roè Volciano Matteo Pavoni è già un protagonista


Dopo la non fortunata trasferta a Lignano Sabbiadoro, con la prima prova degli Assoluti d'Italia, comunque terminata con un onorevole quarto posto finale, il pilota di Roè Volciano suona la carica e in terra cremonese, sotto un diluvio che ha reso il percorso un inferno di fango, vince in maniera autoritaria la prima prova di campionato italiano under 23.

Il 5/6 marzo in Puglia va in scena la seconda prova degli Assoluti: la prima giornata all'insegna del brivido con Matteo Pavoni vincitore con soli 15 centesimi di vantaggio su Mirco Spandre.

Sabato sera, un forte temporale mette qualche dubbio sulla possibilità che l'indomani la gara si possa svolgere in maniera regolare, e infatti il primo enduro test viene cancellato e percorso come trasferimento perché ritenuto troppo pericoloso.

Col passare delle ore la situazione migliora e la manifestazione continua in maniera regolare con Matteo Pavoni sempre davanti e un Lorenzo Macorito pronto ad approfittare di un qualsiasi errore per superarlo. Saranno sette i secondi che li separano dando al forte pilota di Roè Volciano un splendida doppietta che fa ben sperare per il proseguo della stagione.

Domenica 13 marzo a Donoratico (Li) ci sarà la prima prova dell'Europeo, dove attendiamo un Pavoni ancora protagonista.
160308Pavoni3.jpg