Scolari solidali con i bambini brasiliani
di c.f.

Lieta Valotti ha fatto tappa a Idro per ringraziare gli alunni delle elementari che da alcuni anni hanno adottato un bambino a distanza. Nell'occasione le è stato consegnato anche del materiale scolastico per i bambini di cui si prende cura.

Nel suo tour bresciano per ringraziare quanti con generosità contribuiscono a portare avanti il suo progetto, Lieta Valotti ha fatto tappa a Idro incontrando i bambini delle elementari.

Lieta Valotti ha fondato a Fortaleza in Brasile, un centro che ospita 400 bambini poveri, e fornisce giornalmente 1000 pasti ai bambini che giungono al centro dalla periferia della città. Questo quadro di miseria e povertà è stato presentato ai bambini della scuola elementare di Idro che hanno incontrato Lieta nel corso di un pranzo presso l’oratorio dove sono intervenuti con le loro insegnanti e don Angiolino. Gli alunni di Idro hanno anche loro adottato da qualche anno un bambino a distanza, contribuendo così anche loro all’«Operazione Lieta». Prima di lasciare Idro i bambini hanno donato a Lieta quaderni e altro materiale da portare ai loro coetanei brasiliani.
0119operazionelieta.jpg