«Accordinse77ima» per il Cti Garda - Valle Sabbia
di Cesare Fumana

La tribute band di Fabrizio De Andrè terrà un concerto solidale questo venerdì 26 febbraio al teatro Corallo di Villanuova sul Clisi a favore di un progetto a favore dell’inclusione scolastico di studenti con bisogni educativi speciali


Venerdì prossimo, 26 febbraio, alle 21 il Teatro Corallo di Villanuova sul Clisi ospita lo spettacolo «Storia di un Cantastorie», concerto-omaggio a Fabrizio de Andrè, con il quale la band «Accordinse77ima», guidata dal cantante e chitarrista Marco Chiappini, intende ricordare una delle voci più amate della musica d'autore italiana.

La serata ha uno scopo benefico a favore di un progetto nato dalla collaborazione fra CTI, Centro Territoriale per l’Inclusione (Garda – Valle Sabbia) (ex CTRH) che si occupa dell’inclusione scolastica degli studenti con “Bisogni Educativi Speciali”, ed ha sede presso l'Istituto Comprensivo di Salò, e l’Associazione A.M.A./gruppo “Genitori Dsa”.

Il progetto intende supportare gli studenti in un percorso verso l’autonomia nello studio e favorire l’inclusione scolastica attraverso il supporto di personale specializzato e l’uso di tecnologie appropriate.
Il progetto  prevede la realizzazione di un doposcuola per ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) ed è nata dalla richiesta di uno di questi gruppi “Genitori Dsa” (genitori di ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento).

L'evento di venerdì a Villanuova si realizza grazie alla grande sensibilità e alla disponibilità della band «Accordinse77ima», capitanata da Marco Chiappini e con il service di Mario Chiappini, che riproporrà i brani più significativi della produzione discografica del grande cantautore genovese Fabrizio De Andrè.

La serata, inoltre, avrà il patrocinio del Comune di Villanuova sul Clisi che contribuirà mettendo a disposizione del teatro Corallo.
Per questa iniziativa tutti hanno fornito gratuitamente la loro opera, il loro tempo e le strumentazioni tecniche.

L'incasso sarà devoluto interamente per la realizzazione di progetti in favore degli studenti con “Bisogni Educativi Speciali” del nostro territorio.

Per prenotazioni: 335.8080259 oppure ctisalo.eventi@gmail.com.
160223_Villanuova_Storiadi_unCantastorie.jpg