Difendersi dalle truffe
di a.p.

Come già successo a Borgo Chiese, Sella Giudicarie e a Tione, questa sera a Bocenago una serata per spiegare in particolare agli anziani a come difendersi dalle truffe


I carabinieri della Compagnia di Riva del Garda stanno proseguendo  nella campagna di informazione verso le fasce deboli, in particolare gli anziani, sulle truffe ai loro danni. Ebbene, stasera (domenica 21 febbraio)   alle 17,30  presso il comune  di Bocenago   ci sarà   un altro incontro organizzato  con la collaborazione della medesima amministrazione. Un mese fa simile  iniziativa aveva riguardato la comunità di Borgo Chiese (Condino e dintorni) e successivamente era stata la volta di Sella Giudicarie e Tione.

Il sindaco Walter Ferrazza, oltre a raccogliere l’invito dei Carabinieri, ha messo a disposizione della cittadinanza una sala per l’incontro dando pubblicità all’avvenimento. Il comandante della stazione, maresciallo capo Cristiano Demo, illustrerà vari metodi messi in atto dai truffatori e i sistemi su come difendersi.

È un’attività del tutto preventiva in quanto nel territorio ancora non si sono verificati episodi del genere, ma verranno dati consigli e informazioni utili.

Alcuni episodi, in altre parti del territorio nazionale, hanno visto in azione falsi carabinieri e quindi verranno mostrate dal vivo le divise dell’Arma per consentire a tutti di riconoscerle e non farsi trarre in inganno.

Un consiglio importante è quello di non far entrare nessuno in casa e di chiamare sempre il 112 per poter avere un aiuto immediato.
150218_truffa.jpg