Riconoscimento al Liceo Fermi di Salò
di Redazione

Nel Giorno del Ricordo il consiglio regionale della Lombardia ha premiato Michele Ferrari, studente del Liceo Fermi di Salò, per un lavoro sulle Foibe e l'esodo giuliano-dalmata-istriano


Nel corso del Giorno del Ricordo, cerimonia con la quale Regione Lombardia dal 2008 ricorda nell’Aula del Consiglio regionale le vittime delle foibe e l’esodo giuliano-dalmata-istriano, sono state premiate anche le scolaresche che hanno preso parte al concorso regionale dal titolo  “Dalla tragedia dell’esodo giuliano-dalmata-istriano all’Europa dei popoli come antidoto dei nazionalismi e alla guerra”.

Un riconoscimento è andato alla classe V Classico del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Salò con lo studente Michele Ferrari. A consegnare  medaglia e pergamena il Vicepresidente del Consiglio Regionale Fabrizio Cecchetti presente, tra gli altri, l’Assessore all’Istruzione Valentina Aprea.

“Oggi – ha detto il Vicepresidente Cecchetti - a ricordare una pagina drammatica della storia italiana, fatti orribili e disumani che, oltre all’orrore della violenza, della morte e dello sradicamento da casa, hanno portato con sé per troppi anni la vergogna del silenzio”.
160211_FERRARI_-_LiceoFermi.jpg