Volley Barghe, tre punti importanti
di Redazione

Vittoria significava per le ragazze della Prima divisione del Volley Barghe, che garantisce una maggiore sicurezza di accedere alla successiva fase, allontanando la quarta dalle prime tre della classifica


Prima Divisione Femminile: ABC Technology Barghe Vs. Dimmidisi Manerbio 3-0
(25/20 – 25/23 – 25/13)

 Venerdì 29 gennaio si è disputata la partita del campionato di prima divisione Barghe vs Manerbio, rispettivamente prime e quarte nella classifica. La vittoria significava per le ragazze del Barghe una maggiore sicurezza di accedere alla successiva fase, allontanando la quarta dalle prime tre della classifica. All'andata la formazione del Manerbio aveva fatto perdere tre punti al Barghe, gli ultimi tre punti persi seguiti poi da una serie di vittorie che non si sono fermate nemmeno stavolta.

Nella fase finale del riscaldamento, durante le battute, Bibi è caduta accidentalmente su un pallone mentre saltava prendendo una grande botta. Ci ha fatto prendere un bello spavento e le auguriamo di rimettersi al meglio. Il Barghe parte con Santi E. al palleggio opposta a Seri, Ari e Ele F al centro e come bande Mery e Santi, perché il capitano Ele sta ancora recuperando dall'infortunio, ma rimane comunque a disposizione della squadra in panchina. Il primo set partiamo contratte, ma con l'andare del set riescono a creare un margine di punti dalle avversarie.

Riusciamo a tenere la situazione sotto controllo, grazie anche al fatto che le avversarie pur disputando un discreto gioco non hanno ancora ingranato del tutto la marcia.  Il secondo set parte a sfavore delle ragazze del Barghe che subiscono molto nella fase iniziale, sia nella fase di ricezione che nella ricostruzione del gioco. Con un buon turno in battuta di Santi jr riusiamo a accorciare le distanze dalle avversarie. Non basta però perché le avversarie rimangono avanti creandoci problemi in battuta e con il gioco dei centrali.

Sul finale del set Anna entra per Santi al palleggio e Elena G. subentra a Mery, mentre sul 17:17 entra Ali al posto di Seri.  In battuta Ele G. fa un buon turno che ci porta sul 22 pari con le avversarie, fino a riuscire a vincere il set, con un finale entusiasmante. È stato un parziale tirato, dal quale sembrava che il Barghe fosse caduto in una fossa nera, ma dalla quale, contro ogni aspettativa dato il punteggio, siamo riuscite a riprenderci e convinte abbiamo conquistato il set avendo buttato il morale a terra alle avversarie. Il terzo set infatti è più tranquillo.

Giochiamo un buon gioco, le avversarie non riescono a reagire, le ragazze di casa dimostrano di giocare come una vera squadra e danno la batosta finale alle avversarie, tanto che il set finisce 25 a 13, riusciamo così a portarci a casa tre punti. Ora altro scontro tosto in casa della terza in classifica venerdì prossimo.

Prossima partita a Gambara, Ven. 05 Feb. ore 21.00

In fotografia Anna Castelnuovo - Palleggiatrice

Under 14 Femminile:
Prossima partita a Padenghe, Sab. 06 Feb. Ore 18.00

Under 18 Femminile:
Prossima partita in casa contro l’Iseo Lunedì 01 Feb. ore 20.00

Csi Open Misto:
Prossima partita a Gavardo, Lunedì 15 Feb. ore 21.00




160201_VolleyBarghe_Anna_Castelnuovo.jpg