Volley Sabbio, brutta sconfitta
di M.M.

Nel tredicesimo appuntamento del campionato Sabbio viene sconfitto dal Treviglio e scivola al sesto posto in classifica.


ROBI BIKE ASD TREVIGLIO PALLAVOLO – VOLLEY SABBIO 1 - 3
(25-23 / 25-21 / 24-26 / 25-21)

Sabato 23 gennaio il Sabbio ha affrontato in trasferta il Treviglio, seconda forza del campionato. Questo incontro è stato preparato con attenzione da coach Bertelli e i suoi, che sono arrivati in terra bergamasca consapevoli sia della difficoltà che dell’importanza del match che si preparavano ad affrontare.

Il sestetto iniziale del Volley Sabbio è composto da: Casnici e Cozzi sulla diagonale d’attacco, Giacomini e Pizzoni al centro, Ghini al palleggio, Antonini opposto e Bordiga libero.

I primi due set hanno uno svolgimento molto simile: Sabbio combatte ma non al meglio delle proprie potenzialità e, con una squadra contro la quale non ci si può permettere di sbagliare, in entrambi i parziali sono qualche distrazione di troppo e qualche dubbia decisione arbitrale a condannare i valsabbini alla sconfitta, che arriva rispettivamente per 25-23 e 25-21.

Nel terzo set se ne vedono di tutti i colori: il gioco è in linea di massima equilibrato, ma la tensione si rende presto palpabile. I ragazzi del Sabbio si agitano prendendo come pretesto alcune decisioni del direttore di gara, pubblico e squadra avversari ribattono accesamente e il clima si scalda fino a quando anche l’arbitro stesso inizia a perdere il controllo e far volare cartellini. In questo momento Ghini, per allentare gli animi, decide di chiedere la formazione e si vede sbattere in faccia il doppio cartellino, subendo così l’allontanamento dal campo di gioco. Alla fine, nonostante questi episodi, è Sabbio a spuntarla conquistando il set per 26-24, trascinato da un Antonini in formissima che solo in questo parziale segna ben 8 punti.

Il quarto ed ultimo set è, sulla falsa riga dei precedenti, all’insegna del nervosismo. Tra vari episodi di bassa sportività, mille discussioni e la squalifica di Ghini a rincarare la dose del parziale precedente, Treviglio conquista set e match con il punteggio di 25-21.

Con questa sconfitta il Sabbio perde una posizione in classifica e si porta al sesto posto. Settimana prossima appuntamento infrasettimanale per i valsabbini, che mercoledì 27 incontreranno in casa il Top Team Volley Mantova, fischio di inizio ore 21.00.

VOLLEY SABBIO: Antonini 20, Federici 1, Casnici 8, Cozzi 2, Branz 7, Brida 2, Pizzoni 5, Giacomini 7, Magagnini, Facchinetti 3, Ghini, Bordiga (L) 1.
In foto: Antonini, schiacciatore.
151109_VolleySabbio_Antonini.jpg