Bondone, online il nuovo portale turistico
di Aldo Pasquazzo

Una panoramica dei luoghi di maggiore interesse culturale, sportivo e naturale per promuovere l'immagine dei paesi di Baitoni e Bondone, ma anche dell'intera Valle del Chiese


“Il sito www.visitbondone.it raccoglie una panoramica dei luoghi di maggiore interesse culturale, sportivo e naturale. Contiene gli eventi e le strutture ricettive ed  inoltre offre informazioni utili e sempre aggiornate sia per i turisti che per i residenti. L'idea è nata dalla volontà di valorizzare il territorio, di promuovere l'immagine dei paesi di Baitoni e Bondone, ma anche dell'intera Valle del Chiese”. A dirlo è  Chiara Cimarolli che nella giunta di Gianni Cimaroli è assessore.

Gli sportivi potranno trovare informazioni e percorsi sui molti sport outdoor che si possono praticare: dal parapendio all'arrampicata, dal trekking alla mountain bike, dal windsurf alla via ferrata sul lago, dal tennis al calcio.

Si possono trovare informazioni sul Castello San Giovanni, sui Conti Lodron, sui paesi ricchi di tradizioni e vedere fotografie del lago d'Idro, della Riserva Naturale e dei monti, da dove si possono osservare fantastici panorami.

 “Il sito – aggiunge l’assessore Cimarolli –  ha un design responsive, è cioè in grado di adattarsi graficamente in modo automatico alla risoluzione del dispositivo con il quale viene visualizzato. Attualmente è disponibile solo in italiano, ma in programma c'è la traduzione delle pagine in inglese e in tedesco. Oltre al portale turistico  – prosegue l’assessore - abbiamo predisposto  anche dei qr-code che si possono  trovare nei punti chiave di tutto il nostro territorio comunale e con il vostro smartphone, munito di apposita app per la lettura, potrete collegarvi ai contenuti del nostro sito. Comunque – è la conclusione  dell’assessore - siamo anche su Facebook, per coloro che intendono  restare aggiornati sulle iniziative riguardanti Bondone e il circondario, Idroland compreso”.
160116_Bondone_portale_turismo.jpg