Con gli sci in Maniva
di Redazione

La debole nevicata dei giorni scorsi unita alla neve artificiale ha consentito di aprire da oggi la pista Persèk e i due campi scuola Chalet Maniva e Bagolino di Maniva Ski


C'è una buona notizia per gli amanti dello sci a un passo (o quasi) da casa. Le pur magre precipitazioni nevose delle ultime ore unite alle basse temperature, che hanno consentito un lavoro produttivo dei «cannoni», hanno reso decisamente più «invernale» l'aspetto della vicina stazione del Maniva; che per le prossime ore aspetta gli appassionati di tutte le età offrendo una parte importante dei propri impianti di risalita.

L'occasione diventerà concreta a partire da questa mattina, ed entrando nei dettagli, la società che gestisce il demanio dell'alta Valtrompia, la «Maniva ski», annuncia l'accessibilità della pista Persèk e dei due campi scuola esistenti nell'area per gli sport invernali.

L'attesa apertura dei cancelli è alle 8,30, e a disposizione ci sarà la seggiovia quadriposto Persèk, a due passi dal parcheggio per chi sale da Bagolino, e raggiungibile in discesa con gli sci ai piedi partendo dall'area di sosta per i veicoli del passo per chi invece raggiunge la località risalendo la provinciale 345 dalla Valtrompia. In contemporanea saranno in funzione anche il campo scuola a fianco della partenza e quello nuovo, dotato anche di tapis roulant, realizzato accanto allo Chalet Maniva.
160105ManivaSki.jpg