Esordienti in campo per il «Memorial Massimo Donati»
di Redazione

Sabato 2 e domenica 3 gennaio a Storo la quarta edizione del torneo dedicato alle squadre giovanili con sei formazioni che si sfideranno per due giorni sul campo del Palastor


Il 2016 biancazzurro comincerà con un grande evento, un torneo dedicato ad un dirigente che tanto ha dato all'Associazione Calciochiese, dopo diversi anni di impegno nelle fila dell’Eridio, il sodalizio che, unendosi all’Ac Storo, ha dato vita nel 2001 alla principale realtà calcistica del Comune di Storo e della Valle del Chiese.

Stiamo parlando del 4° Memorial Massimo Donati, torneo riservato alla categoria esordienti che sabato 2 e domenica 3 gennaio 2016 animerà il Palastor alla ricerca della formazione che nell’albo d’oro succederà al Riva del Garda, trionfatore ad inizio 2015 davanti alla Condinese.
Sei le squadre che si sfideranno nella intensa due giorni, che inizierà alle 14.15 del sabato con i due gironcini, concludendosi poi domenica pomeriggio con semifinali e finali: per l’occasione il Calciochiese si “sdoppierà”, schierando una formazione di atleti classe 2003 e una di classe 2004.
Nel girone A si affronteranno Calciochiese ’03, Ledrense e Alta Valsabbia, nel girone B si confronteranno invece Scuola Calcio Valrendena, Nuova Valsabbia e Calciochiese ’04. Sul parquet del Palastor le squadre si sfideranno sei contro sei (portiere compreso) in partite di 30' totali (due tempi da 15'). Le prime due di ogni girone accederanno alle semifinali, mentre le terze si affronteranno nella finalina per il 5° posto. Al termine della manifestazione sono previste le premiazioni con la consegna del Trofeo.
 
Il programma

Sabato 2 gennaio, dalle 14.15: Calciochiese ’03-Ledrense, Sc Valrendena-Nuova Valsabbia, Alta Valsabbia-Calciochiese ’03, Calciochiese ’04-Sc Valrendena, Ledrense-Alta Valsabbia, Nuova Valsabbia-Calciochiese ’04

Domenica 3 gennaio, dalle 14.15 semifinali, alle 15.45 esibizione pulcini Calciochiese, dalle 16.30 le finali.
zCalcio3.jpg