Non solo panettone...
di Marisa Viviani

Nel pomeriggio di domenica 27 dicembre, in Piazza Consiglio a Bagolino, l'inossidabile Coro Beorum intratterrà il pubblico con il proprio repertorio di canti tradizionali e popolari per lo scambio di auguri e un'iniziativa solidale


Sarà un modo per scambiarsi gli auguri di buone feste e di buon anno, in attesa che l'anno nuovo, ormai alle porte, auspicabilmente arrivi con tante buone novità per la nostra vita personale e sociale.

Così, questa domenica 27 dicembre, dalle ore 15, in Piazza Consiglio a Bagolino, l'inossidabile Coro Beorum intratterrà il pubblico intervenuto con il proprio repertorio di canti tradizionali e popolari, facendo partecipare tutti coloro che vorranno unirsi al coro, per ritrovare in compagnia il piacere di cose semplici, come è il canto spontaneo di gruppo.

L'iniziativa è partita dalla Scuola Materna e dal Comitato Genitori della Scuola Primaria e Secondaria di Bagolino, in collaborazione con i coristi del Coro Beorum, sempre disponibili ad esercitare la propria ugula instancabile.

Nella piazza sarà allestito un punto di ristoro con il classico panettone, da gustare in compagnia tra canti e libagioni, per trascorrere un piacevole pomeriggio, ma anche per solidarizzare con chi nella nostra società necessita del sostegno della collettività per superare problemi e difficoltà enormi. Saranno presenti infatti anche il Comitato Santa Barbara di Lodrone dell'Associazione Aiutiamoli a Vivere, che raccoglie fondi a favore dei bambini bielorussi, e l'Associazione Italiana Glicogenosi, che sostiene la ricerca scientifica per la cura di quella malattia genetica rara.

Non solo panettone, dunque, per un pomeriggio di festa, all'insegna anche di quella solidarietà umana di cui questa nostra società in crisi di valori ha tanto bisogno. La Piazza Consiglio di Bagolino vi attende quindi numerosi per trascorrere qualche ora in lieta compagnia.
130521BagolinoVeduta.jpg