Volley Sabbio, fortino espugnato
di M.M.

Nell’ultimo appuntamento che precede la pausa natalizia Sabbio subisce la prima sconfitta casalinga della stagione contro l’Ares Volley Redona


VOLLEY SABBIO – ARES VOLLEY REDONA 1 – 3
(23/25 – 23/25 – 25/23 – 15/25)

Sabato 19 dicembre sono giunti ospiti presso la palestra di via Moro i Bergamaschi del Redona, squadra a meno tre punti dal Volley Sabbio.
Per affrontare questo match Taiola si affida a: Casnici e Branz sulla diagonale d’attacco, Giacomini e Magagnini al centro, Ghini in regia, Antonini opposto e Bordiga libero.

I primi due parziali seguono un copione molto simile: un Sabbio che funziona ad intermittenza riesce ad esprimere in alcuni momenti un ottimo gioco ma si spegne in quelli decisivi, nonostante questa mancanza di continuità non si creano grandi squilibri nel punteggio, in entrambi i set sono però gli ospiti a spuntarla, per lo più con identico risultato: 23-25.
Il terzo parziale si gioca ancora una volta in un equilibrio quasi totale, stavolta però è la squadra di casa a prendere il controllo del gioco nel finale di set e a chiudere sul 25-23.

Il quarto set vede un crollo completo e definitivo dei valsabbini che sembrano non averne più e, nonostante i tentativi di rianimazione da parte di mister Taiola che usa entrambi i time-out a disposizione ed effettua diverse sostituzioni, non c’è modo di capovolgere la situazione: i padroni di casa commettono un numero spropositato di errori e non riescono a riprendersi, finendo per arrendersi ad un misero 15-25.

Con questo risultato il Volley Sabbio perde una posizione in classifica, portandosi al quinto posto a pari merito proprio con il Redona. Ora il campionato si fermerà per le festività natalizie, il 9/1, alla ripresa, i ragazzi saranno impegnati nella trasferta a Pisogne per affrontare la Iseo Serrature Nv2000 Pisogne.

VOLLEY SABBIO: Federici (K) 8, Antonini 9, Casnici 16, Branz 7, Cozzi 3, Brida, Giacomini 9, Magagnini 4, Lazzari, Ghini 3, Facchinetti 2, Bordiga (L).

In foto la squadra del Volley Sabbio
151221_VolleySabbio.jpg