Slalom di Furcia, il «Mosca» è bronzo
di Roberto Missiroli

Nello Slalom speciale di ieri nel Circuito Gran Prix Italia al Passo Furcia, il villanuovese Lorenzo Moschini è salito sul terzo gradino del podio


Due giorni spettacolari nell’avventura del "Circuito Gran Prix Italia" al Passo Furcia, con ottimi piazzamenti per la formazione maschile del Comitato FISI Alpi Centrali Sci alpino.

Ieri, venerdì 18 dicembre, si è svolto lo Slalom Speciale e a salire sul terzo gradino del podio è stato il  Villanuovese Lorenzo Moschini, dello sci club "Collio", dietro solo ad Andrea Squassino (1.66 di distacco) ed a Pietro Canzio che ha vinto questa gara facendo fermare il cronometro sul tempo di 1:56.26.

La formazione allenata da Simone Stiletto piazza anche un altro atleta nei primi 10 posti; Francesco Gori dello Ski Racing Camp è a 2’43 dal vincitore, per la cronaca Damian Hofer è quarto e Damian Hell quinto. Out nella seconda manche: Matteo Confortola e Giulio Zuccarini.

Sono invece usciti nella prima frazione di gara: Marco Furli, Nicola Molteni, Davide Baruffaldi, Giacomo Rigamonti, Antonio Vittori e Francesco Sorio. Mentre giovedì, nello Slalom Gigante, il "Mosca" è riuscito a entrare nei primi venti, raccogliendo la 13esima posizione, con un ritardo di 2.13 dal vincitore.

Gli altri risultati dei discesisti lombardi: Francesco Sorio (Ski Team Valpalot) centra la 21esima posizione a 3 secondi dal vincitore, Marco Furli (SC Lecco) raccoglie la 26esima piazza seguito da Antonio Vittori del GB Ski Team che termina con un gap di 3.59
151218_SlalomSpecialeFurcia_Moschini.jpg