C'è Presegno su quel disco
di val.

Un famoso ed apprezzato cantautore comasco ha scelto la caratteristica ambientazione valsabbina per la copertina del suo ultimo CD


«Tutto è nato con un contatto su Facebook e quasi stento a crederci» ci fa sapere Mauro Zorzi, che ci racconta della presenza del cantautore Livio Gaio lo scorso 20 di agosto nella piccola piazza della frazione lavenonese di Presegno in occasione di una “Van De Sfroos acoustic tribute” in compagnia di Maurizio “Gnola” Glielmo alla chitarra solista e Davide “Billa” Brambilla alla tastiera.

«Livio Gaio, che canta in dialetto laghee, è stato letteralmente stregato dal fascino di questo borgo, del lago d'Idro e di tutta la nostra Valle al punto che in questi giorni è uscito con un disco e sulla copertina fronte e retro c’è lui che suona sulla soglia di un portale che si affaccia proprio sulla piazza di Presegno – aggiunge Mauro Zorzi -. Per me che sono nato in questo paesino, abito ad Anfo e vivo intensamente la vallesabbia, é stato un motivo di orgoglio e ti assicuro che per molti fan di Livio Gaio questi luoghi non sono più sconosciuti, ma angoli di bellezza naturale da scoprire».

Per la cronaca, ricordiamo il fondamentale apporto dell’associazione culturale “Amici di Presegno”. Sono stati loro ad organizzare quel concerto e molte altre occasioni culturali nel piccolo e caratteristico borgo, vera fonte di idee e iniziative per la valorizzazione del territorio.

151130_livio_gaio.jpg 151130_livio_gaio.jpg 151130_livio_gaio.jpg