Un sostegno per Pan di Zucchero
di c.f.

Si svolgerà sabato sera a Roè Volciano la cena annuale per sostenere l’associazione Amici dei Bambini che in Valle Sabbia ha dato vita al progetto per il sostegno di bambini e ragazzi in difficoltà



Sabato sera, 21 novembre, si terrà l’annuale cena con spiedo di Ai.Bi. Amici dei Bambini.
Il ritrovo è fissato alle 18.30 presso la casa degli Alpini a Roè Volciano. Dopo la presentazione dei progetti portati avanti dall’associazione in Nepal e in Siria, si terrà la cena tradizionale bresciana a base di spiedo con polenta. Seguirà la presentazione del progetto Pan di Zucchero, con le iniziative per il prossimo anno.

L’associazione milanese Ai.Bi. è sostenuta in Valle Sabbia da un gruppo numeroso di volontari e da due anni ha dato vita a “Pan di Zucchero”, un progetto a sostegno delle famiglie dei comuni di Vobarno, Villanuova sul Clisi e Roè Volciano.
Il progetto, condiviso e finanziato dai comuni coinvolti e dalla Comunità montana di Vallesabbia, ha permesso il coinvolgimento e l’aiuto a 19 ragazzi e bambini e alle loro famiglie per un aiuto concreto nei pomeriggi passati al centro, con educatori e volontari per lo svolgimento dei compiti e il tempo libero.

“Il centro – fanno sapere i volontari – si trova nei locali messi a disposizione del comune di Roè accanto al campo sportivo e ogni martedì, giovedì, venerdì pomeriggio si alternano volontari e ragazzi a dar vita al centro. I risultati positivi riscontrati con scuola e servizi sociali dei comuni ci portano a continuare questa iniziativa e per far questo siamo sempre alla ricerca anche di volontari per aiutare gli educatori ed effettuare il servizio di trasporto ai vari comuni di residenza dei ragazzi”.

Inoltre i volontari del gruppo effettuano delle raccolte per finanziare i progetti di Ai.Bi. Amidi dei Bambini nel mondo dove vi è ogni giorno emergenza abbandono, guerra e povertà.
Quest’anno le raccolte sono state finalizzate per sostenere gli istituti e gli operatori che Amici dei Bambini ha in Nepal e in Siria.

Info per la cena al 0365.63617.
151119_ValleSabbia_Pan_di_zucchero.jpg