Piccoli Amici in campo
di a.p.

Sette compagini giovanili della Valle del Chiese si sono confrontate in un torneo itinerante organizzato dal settore giovanile del Calciochiese che si è concluso sabato a Storo


Le rappresentanze calcistiche giovanili interessate, femminucce comprese, erano sette. Quattro gironi amatoriali su  campi diversi ma sempre di sabato pomeriggio: da Comano Tione, Cavrasto e Storo dove c’è stata la conclusione.  

Oltre alle compagni del fondovalle, Calciochiese, Caffarese e Condinese, in campo anche Pieve di Bono, Tione, Comano e Calcio Bleggio.

“Una maratona dove non ci sono né vincitori né vinti, ma a prevalere, che siano ragazzini o femminucce, c’è lo stare assieme e divertirsi”, dicono Michele Bettazza e Ivan Nascimbeni che fanno parte con altri al team tecnico   comparto Giovanissimi del Calcichiese.

“Ragazzini e ragazzine di età compresa tra i 6 e gli  8 anni che in quei quattro fine settimana, indossando scarpe  bullonate di ultima generazione, hanno giocato senza tante formalità mini partitelle di 10 minuti per tempo”, aggiungono Diego Coser, Aurelio Cimarolli e Andrea Carè che completano il team societario dei Piccoli Amici del Calciochiese.

La società biancoceleste, che ha come referenti il presidente Ferruccio Moneghini e il suo vice Mario Giovanelli, guarda con attenzione a simili manifestazioni.
“Effettivamente – aggiunge Bettazza – come il resto della società, li sentiamo vicini e attenti a quanto noi andiamo facendo”.
A conclusione del circuito amatoriale, una festa da ricordare e incorniciare. Nel sotto stadio a fare la differenza tante mamme che già dal giorno prima avevano predisposto un ricco rinfresco.
  
151117_Storo_CalcioChiesePiccoliamici.jpg