La baionetta e l'inchiostro
di Redazione

Una serata dedicata a una riflessione sulla guerra nel centenario della Prima guerra mondiale quella proposta per questa sera a Vobarno dal Corpo Bandistico Sociale e dalla corale di Carpeneda


“La baionetta e l’inchiostro. I Bresciani alla Grande Guerra, narrazione di eventi, proiezione di video e immagini”. È un’iniziativa organizzata dal Corpo Bandistico Sociale e dalla corale di Carpeneda, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, che intende proporre un’occasione di riflessione sulle vicende della Prima guerra mondiale, a distanza di cento anni da tale evento.

L’anniversario dell’evento, che ha toccato da vicino tutte le comunità, piccole e grandi, con un tributo pesantissimo di giovani vite, suscita ancora motivi di riflessione sui temi della guerra.


Lo spettacolo, che prende spunto dall’omonimo libro di Marcello Zane, andrà in scena questo venerdì, 6 novembre, alle 20.30 presso il teatro comunale di Vobarno, con il raccolto affidato allo stesso storico e giornalista, letture di Rosalba Albano e Roberto Maggi e la partecipazione del Corpo Bandistico Sociale e dalla corale di Carpeneda che forniranno la colonna sonora alla serata.
141127centenario-della-prima-guerra-mondiale.jpg