Tre strategie per rafforzare la leadership
di Redazione

Spunti di riflessione, strategie, esempi. Questo giovedì nella sala consiliare di Sabbio Chiese si parla di lavoro. Con Luca Leonardini e la Commissione Lavoro, Commercio e Attività produttive del Comune di Sabbio Chiese



L'appuntamento è per il 5 novembre alle 20.30 nella sala consiliare del Comune di Sabbio Chiese.

L'evento è stato organizzato dalla Commissione che si occupa di lavoro e commercio e attività produttive.
Perchè?

Ci risponde il sindaco, Onorio Luscia:

«Crediamo che l'impatto delle tecnologie e del progresso nella vita professionale e privata sarà sempre più frequente e sempre più dirompente: la portata della trasformazione che stiamo vivendo è paragonabile, per profondità, all' impatto che ebbe la rivoluzione industriale sulla storia della civiltà umana».

«In questa situazione, è evidente che capire le implicazioni economiche, sociali e politiche di questo fenomeno, sia un'esigenza reale, una vera necessità per la Comunità.
Vediamo ogni giorno come infatti la resistenza al nuovo e la difesa dello stato delle cose finisca per creare due effetti collaterali: un pericoloso accumulo di tensioni sociali ed il ritardo della ripresa economica».

E poi ancora: «Occorre vigilare per evitare questi rischi ed un modo per farlo è agevolare un inevitabile cambio di mentalità da avviare nel mondo delle imprese e delle attività economiche.
Le tre strategie che saranno illustrate durante la presentazione: Gestire l'innovazione, costruire la mentalità vincente, creare valore, implicano un investimento a lungo termine sulle persone che rappresenta il modo più diretto per arricchire la Comunità di idee nuove e di cultura».

«Soprattutto, questo approccio comporta costi inferiori a qualsiasi macchinario, capannone e super tecnologia, con un beneficio per tutta la Comunità ben più vantaggioso».

Questi gli obiettivi della serata:
- Offrire alla Comunità uno spunto utile per iniziare a prendere consapevolezza del problema
- Presentare tre strategie innovative utilizzate con successo nel business
- Portare esempi pratici
- Offrire spunto  per creare iniziative virtuose e utili che valorizzino il territorio e le sue risorse umane in cerca di occupazione (osservatorio, laboratorio, officina dove si studia e si impara a mettersi al passo)


151103_sabbio_v.jpg