Volley Sabbio, avanti tutta
di M.M.

Nella seconda partita casalinga consecutiva il Volley Sabbio conquista altri 3 punti contro la McDonald’s Atlantide Pallavolo Brescia


VOLLEY SABBIO – MCDONALD’S ATLANTIDE PALLAVOLO BRESCIA 3 - 1
(25-15 / 21-25 / 25-21 / 25-17)


Sabato 31 ottobre è arrivata ospite presso la palestra di via A.Moro la McDonald’s Atlantide Pallavolo Brescia, seconda squadra della famigerata società cittadina composta da giovanissimi atleti.
I titolari di Taiola per l’occasione sono: a banda Branz e Casnici, al centro Pizzoni e Giacomini, Federici opposto, Ghini al palleggio e Bordiga libero.

Nel primo set non c’è storia. Sabbio parte fortissimo e, giocando sulle ali dell’entusiasmo, annulla ogni intento di opposizione da parte degli ospiti, che si arrendono ad un misero 25-15. Nel secondo set invece sono i cittadini a condurre. Dominando il campo i giocatori dell’Atlantide accumulano da subito un vantaggio di 5 punti che mantengono, non senza difficoltà, fino a chiudere per 25-21.
Con l’1-1 sul tabellone tutto è da rifare per le avversarie.

Il terzo parziale si gioca da subito ad un ritmo altissimo, in un primo momento sono ancora gli ospiti a prevalere e tentare l’allungo, riuscendoci fino ad ottenere un distacco massimo di 5 punti (10-5). A questo punto Taiola gioca la carta doppio cambio: dentro Antonini e Facchinetti, fuori Federici e Ghini.

Con questa mossa la compagine valsabbina mostra segni di ripresa. Inizialmente è un buon turno in battuta di Cozzi che porta il Sabbio ad accorciare le distanze, poi è Branz, anche lui con un eccellente turno al servizio, a dare un valido contributo all’obiettivo, infine grazie ad un muro di Pizzoni la parità si ristabilisce sul 14-14. A questo punto l’inerzia del parziale è cambiata, il motore sabbiense è a pieni giri e con delle giocate da cineteca i padroni di casa travolgono un’Atlantide che non può nulla. 25-21 il risultato.

Nel quarto set il Sabbio è ancora sulla stessa onda e riesce a mantenerla. Esprimendo un gioco impeccabile l’armata valsabbina sovrasta i giovani avversari senza concedere alcuna possibilità di reazione. Al triplice fischio il tabellone segna 25-17.
Ancora un’ottima performance per il team di Taiola che, dopo un esordio incerto, sembra aver raggiunto un buon livello di affiatamento. Da segnalare la prestazione di Cozzi, top scorer di giornata con 14 punti.

Sabato prossimo la squadra sarà impegnata in trasferta contro i mantovani della Biemme Etichette Tonoli Nyfil.

VOLLEY SABBIO: Federici 11, Antonini 9, Casnici 12, Branz 2, Cozzi 14, Brida, Ghini 1, Facchinetti 3, Pizzoni 10, Giacomini 6, Lazzari, Bordiga.

In foto: Cozzi, schiacciatore. 
151105_Volley_Sabbio_Cozzi.jpg