Cento anni della Grande Guerra
di Aldo Pasquazzo

Questa sera a Castel Condino la conclusione delle iniziative dedicate al centenario della Grande Guerra promosse dall'associazione Fanti, con una conferenza alla presenza di monsignor Luis Romera, rettore della Pontificia Università della Santa Croce di Roma


Nell'ambito delle iniziative riguardanti i 100 anni dalla Grande Guerra (Contesa Monte Melino e Raduno Interregionale dei Fanti dello scorso settembre) stasera - venerdì 30 ottobre -  avrà luogo a Castel Condino la Conferenza conclusiva.

 Tra i relatori oltre al sindaco Stefano Bagozzi anche il vice presidente dell'ente Bim del Chiese Luca Mezzi ed il senatore Ivo Tarolli.

"Direi che  l'insieme delle iniziative hanno riscontrato  una buona adesione sia di Fanti che di altre associazioni e rappresentanza d'Arma. Tante anche le delegazioni provenienti da fuori regione. A qualificare i tanti avvenimenti c'era stata la presenza dell'ex Governatore della Banca d'Italia Antonio Fazio, del senatore Gasparri e del cardinale Giovanni Battista Re", ricorda Roberto Bagozzi, referente della Associazione dei Fanti.

Alla manifestazione di settembre a Castello anche molti sindaci (Condino, Pieve di Bono, Roncone, Valdaone  e Cimego) oltre ad una consistente rappresentanza di Storo. Tra cui la vice sindaco Loretta Cavalli, il presidente del consiglio comunale Angelo Rasi e la sua vice Ersilia Ghezzi nonchè Luca Mezzi.

Stasera,  dopo  la santa messa, interverrà pure monsignor Luis Romera, rettore della Pontificia Università della Santa Croce di Roma.
A conclusione seguirà un pranzo serale.
151030_CastelCondino_fanti_cardRe.jpg