Non c'è due senza tre: «karate gold» con Giorgia Longhena
di Claudio Colombi

La scuola di karate gavardese torna dalla competizione iridata svoltasi in Serbia con l'ennesimo oro


Ancora una volta a portare sul gradino più alto del podio l'Italia è Longhena Giorgia.
La sedicenne atleta di Muscoline è ormai al 3° titolo Mondiale consecutivo e al momento nessuno sembra in grado di fermarla.

Quattro turni in crescendo che l'hanno vista protagonista fino alla fine senza mai perdere di vista l'obiettivo.
Eppure non era facile, anzi nemmeno pronosticato alla vigilia, visto che l'atleta valsabbina passava nella categoria superiore, dovendo affrontare avversarie più mature ed esperte di lei.

Eppure il suo dominio è stato netto, assoluto, kata dopo kata per finire con un Gankaku (kata con passaggi estremamente difficili) davvero fantastico.
Giorgia Longhena si è dimostrata per l'ennesima volta una fuoriclasse, con una innata capacità di concentrazione che gli permette di alzare il livello delle prestazioni nei momenti decisivi.

L'atleta valsabbina è anche un esempio di passione e amore per il karate, tanto che se pur giovanissima, insieme alla compagna di squadra e amica Valentina Podavini gestisce un corso nella scuola di Gavardo, sotto la direzione tecnica del M° Colombi.

Per Podavini Valentina, ed Este Alessia 5° posto con onore nel kata team mentre Roberto Colombi ottiene lo stesso risultato nella gara individuale.
Infine, si è ben comportata l'esordiente Danieli Chiara, alla prima esperienza con la Nazionale, che nonostante l'emozione è riuscita a esprimersi oltre le attese.

L'Aishin Dojo Karate Gavardo continua a sfornare campioni ed oggi il M° Colombi può contare anche sull'aiuto delle sue stelle Giorgia e Valentina per insegnare e diffondere questa fantastica arte marziale che è il Karate.
Due ragazze che sono un esempio sia in allenamento che oltre le mura della palestra, una guida per tutti i giovani che volessero imparare e vivere questa disciplina non solo come sport ma anche a livello educativo e formativo.


Nella foto: la Campionessa del Mondo Longhena Giorgia  

151012_karate_longhena.jpg