Quattro lavagne 2.0 all'Istituto comprensivo gavardese
di Redazione

Grazie alla ormai consolidata collaborazione tra l’Istituto Comprensivo di Gavardo, il Comitato Genitori e l’A.Ge. Gavardo, l’inizio del nuovo anno scolastico per gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’ I.C. di Gavardo, è partito all’insegna della tecnologia


Arriveranno, infatti, nelle aule 4 nuove LIM, le lavagne interattive multimediali, in aggiunta a quelle già esistenti con il proposito di offrire a tutti gli studenti le uguali opportunità di utilizzo delle stesse.

Quando si parla di sistema LIM, si parla di uno strumento di integrazione con la didattica tradizionale che comprende una superficie interattiva, un proiettore e un computer, e la possibilità di aumentare  notevolmente le potenzialità di uno schermo interattivo attraverso ulteriori supporti tecnologici.

L’Istituto Comprensivo ha provveduto all’acquisto di 2 LIM, il Comitato Genitori  e l’A.Ge. Gavardo hanno finanziato l’acquisto delle altre due, a dimostrazione che quando le istituzioni scolastiche credono nella loro missione e sono supportate dall’impegno dei genitori che credono in esse

La “buona scuola” c’è, e non solo a detta dei genitori che si impegnano sul campo, ma ne è convinto anche il nuovo dirigente scolastico dell’I.C. di Gavardo, Maurizia Di Marzio, che così si è espressa: “In qualità di dirigente scolastico neo insediato dal 1° settembre, è con vero piacere che  ho trovato già strutturata una rete efficiente fra istituzione scolastica autonoma, Comitato Genitori  e Amministrazione Comunale, presupposto per ogni azione virtuosa e condivisa, da implementare a favore della promozione del successo formativo dei nostri ragazzi. Una "Buona scuola" ante litteram, insomma. Un ringraziamento ufficiale, dunque, a questi genitori/cittadini propositivi, solidali e aperti all’innovazione, che rispondono con impegno e progettualità ai complessi bisogni dell’Istituto Comprensivo “G. Bertolotti” di Gavardo.”
120315GavardoScuolaMedia.jpg 120315GavardoScuolaMedia.jpg