Il festival della polenta
di Redazione

Storo in fermento per la prima edizione del “Festival della polenta”, un evento gastronomico che domenica 11 ottobre chiuderà la manifestazione “Saperi e sapori nostrani”


Quattro le piazze coinvolte, ognuna delle quali ospiterà espositori di prodotti locali suddivisi per tipologia di prodotto: erbe officinali e pesce di montagna in piazza Malfer, i prodotti caseari in piazza Unità di Italia, la carne e gli insaccati tipici in piazza Europa, dolci e dessert in piazza Grassi.
Vera regina sarà la polenta che verrà servita, in 7 diverse tipologie, in ogni piazza.

Dal 29 settembre è possibile acquistare i biglietti per accedere al percorso gastronomico.
Ogni biglietto, del valore di 12€, darà il diritto a 7 degustazioni e 3 bevande a scelta.
Ogni partecipante potrà inoltre esprimere il proprio gradimento votando la polenta più buona tra quelle assaggiate e partecipare così all’estrazione di una cena per due presso l’agritur la Polentera.

Polenta, prodotti tipici a km 0 ma non solo.
A fare da contorno al percorso gastronomico ci saranno anche laboratori didattici, artigianato locale, cori di montagna, la musica degli Avanti e ndre, balli folkloristici, spaventapasseri e tanto altro ancora.

Per questa prima edizione La Pro Loco di Storo, organizzatrice del Festival, ha voluto fare le cose in grande allestendo un programma ricco e capace di soddisfare i gusti di grandi e piccini. Un evento pensato per essere sì una giornata di festa per le famiglie, ma anche e soprattutto per essere un volano di promozione dei prodotti tipici della Valle del Chiese.

I biglietti sono acquistabili presso la filiale di Storo della Famiglia Cooperativa e presso l'ufficio turistico della Val del Chiese.
La degustazione inizierà alle 12 mentre dalle 15 sarà possibile acquistare la polenta a fette.




151006_polenter.jpg