A scuola col Piedibus
di Redazione

È ripartito sabato scorso il progetto di accompagnamento a scuola a piedi dei bambini della scuola primaria di Gavardo, lungo il tragitto dalla nuova biblioteca alla scuola


Sabato 3 ottobre, grazie all'impegno di alcuni genitori volontari, è ripartito per il quarto anno consecutivo il progetto “Piedibus”, il modo più divertente ed ecologico di andare a scuola, con percorso che parte dalla nuova biblioteca e raggiunge la Scuola Primaria di Gavardo.

Promosso dal Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo di Gavardo, in collaborazione con l’I.C. di Gavardo  e l’Amministrazione Comunale, il progetto è rivolto ai bambini della scuola primaria del plesso di Gavardo capoluogo che possono godere di una sana camminata al mattino per recarsi a scuola prima che suoni la campanella e durante il ritorno a casa da scuola ogni sabato per tutta la durata dell’anno scolastico. Il piedibus  viaggerà col sole e con la pioggia grazie alle apposite mantelline date in dotazione.

Sono circa dodici i genitori volontari che impegnandosi in prima persona in questo progetto promuovono un comportamento responsabile nei confronti dell’ambiente, evitando l’utilizzo dell’automobile, e dei più piccoli affiancandoli nella conoscenza delle  regole stradali.

Gli organizzatori confidiamo nella disponibilità di nuovi genitori volontari, indispensabili per garantire il servizio: per dare la propria disponibilità si può contattare il numero 339.5357289.
151007_Gavardo_Piedibus2.jpg 151007_Gavardo_Piedibus2.jpg