Insieme per la Tridentina
di Cesare Fumana

La fanfara e il coro dei congedati della Brigata alpina Tridentina saranno protagonisti di un evento musicale il prossimo fine settimana a Salò


“La nostra musica ricorda, racconta, onora i nostri veci. La nostra voce canta sentimenti e valori: la famiglia, l'amicizia, lo spirito di corpo, l'amore di Patria. Musica per dire grazie e non dimenticare”.

Si presenta con queste parole “Insieme per la Tridentina”, l'evento che si terrà il prossimo fine settimana Salò e vedrà protagonisti la Fanfara Alpina Tridentina e il coro della Brigata Alpina Tridentina, formati da Alpini che sotto naja hanno prestato servizio nelle due compagini.
L'iniziativa è organizzata dai due gruppi musicali in collaborazione con la sezione di Salò “Monte Suello” e il Gruppo Alpini di Salò e con il patrocinio del Comune.
L'evento è dedicato in modo particolare ai reduci Alpini, invitati ad essere presenti alla manifestazione.

Il via sarà dato sabato 3 ottobre alle 16.30 con una sfilata che partirà da piazza Decorati al valor civile (zona porto) fino a Piazza Vittoria; seguiranno delle brevi esecuzioni canore tra la gente per le vie di Salò. Alle 21 il concerto del coro e della fanfara nella prestigiosa cornice di Piazza del Duomo.

La giornata di domenica 4 si aprirà con una sfilata da piazzale Mario Pedrazzi a Piazza Vittoria dove saranno resi gli onori alla bandiera e ai Caduti.
Alle 11 la Messa nel Duomo di Salò, accompagnata dal coro Tridentina; al termine della funzione la fanfara si esibirà in un carosello in piazza Vittoria.
150930Salo_Insieme_per_la_Tridentina.jpg