I complimenti al comandante
Gentile Direttore, chiedo spazio sul Suo notiziario online affinché giungano al Corpo di Polizia Locale - Aggregazione della Valle Sabbia i miei ringraziamenti e certamente quelli di tutte le popolazioni ove gli Agenti prestano servizio


Dopo l'insediamento dello scorso anno del nuovo Comandante Dott. Fabio Vallini la Polizia Locale della Vallesabbia ha portato una "ventata" di aria nuova, caratterizzata da professionalità, operatività e grande senso del dovere.
In uno Stato dove spesso e volentieri la Polizia Locale viene usata per fare "cassa" attraverso i controlli della circolazione stradale, in Vallesabbia abbiamo fortunatamente la prova che esistono, oggi giorno, Istituzioni in grado di garantire fortemente la sicurezza dei territori, anche mediante il pattugliamento del Comuni in orari serali e notturni.

Dal notiziario online Vallesabbianews apprendo, con grande emozione, che la Polizia Locale della Vallesabbia è sempre presente, cosa che non accadeva con i precedenti Comandante e Vicecomandante, quando il Corpo di Polizia si chiamava "Consorzio".

Ciò che ogni giorno gli Agenti praticano spazia dai controlli agli stranieri presenti sul territorio ai pattugliamenti per prevenire i furti, dal rilevamento degli incidenti stradali ai controlli, con perquisizioni, per la ricerca di sostanze stupefacenti, dai controlli per accertare la guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche e psicotrope a quelli dei mezzi pesanti, si aggiungano inoltre quelli agli esercizi commerciali e alle aziende per il contrasto del lavoro nero.

Insomma, il cambiamento positivo si è percepito
, e non poco.
Questo Comandante ci piace perché, grazie alla sua professionalità, e a quella dei suoi uomini, sta garantendo maggiore sicurezza nei nostro Comuni.

Mi congratulo inoltre con l'Agente di Polizia Locale donna che, qualche giorno fa, ha soccorso una 32enne salodiana, alla rotatoria "Ulivi" di Roè Volciano, in evidente stato di difficoltà. Sono le piccole cose che fanno la differenza!

Complimenti alla Polizia Locale dell'Aggregazione della Vallesabbia ed al loro intraprendente Comandante Dott. Fabio Vallini! Continuate così!

Vero C. - Vobarno


zLettere.jpg