Penne nere in festa per San Maurizio
di a.p.

In occasione della ricorrenza del patrono degli Alpini, le Penne nere di Storo organizzano per il prossimo fine settimana il tradizionale raduno alpino


Il gruppo Ana di Storo conta oltre 200 iscritti e altri 35 simpatizzanti. Da oltre 25 anni a gestire il sodalizio è lo storico Mauro Zocchi, mentre procedure e segreteria sono solitamente demandante ad un altro Zocchi, ma di none Fabio, detto il Conte.
Ebbene, in occasione del prossimo fine settimana (19 – 20 settembre) è in programma la tradizionale rimpatriata e relativo raduno.

Nella serata di sabato nella centralissima Piazza Europa dalle 19 in poi ci sarà aperitivo e musica.
Il giorno dopo, festa di San Maurizio, patrono degli Alpini,  saranno in molti ad aderire alla concentrazione e relativa sfilata.

“Di inviti ne abbiamo estesi parecchi, tanti hanno già risposto confermando la propria adesione. A rappresentare il comune oltre al sindaco Luca Turinelli e alla sua vice Loretta Cavalli ci dovrebbero pure essere Angelo Rasi, Luca Mezzi e Ersilia Ghezzi”.

A celebrare la  messa, nella omonima cappella di San Maurizio, sarà fra Giorgio Valentini, frate Cappuccino, già cappellano militare. Il religioso noneso da queste parti ha molti amici e da anni è sempre lui ad indossare i paramenti sacri per questa celebrazione alpina.

Ad  allietare la giornata, oltre al coro alpino Re di Castello di Praso e Daone, interverrà anche la banda cittadina, diretta dal maestro Romagnoli.

Salvatore Pasi, Lucio Giacomolli e altri ancora sono  da giorni alle prese nel disporre la parte logistica. “Stiamo disponendo il tutto in modo da garantire efficienza all’organizzazione”.
150917_Storo_Alpini.jpg