La Tremosine By Night nel segno di Bergamo, Capretti e Lazzari
di Redazione

Daniele Bergamo si aggiudica un’agguerrita lotta nella categoria “strada”, Francesco Capretti è il più forte nella “mtb” mentre Domenico Lazzari si aggiudica la “run”. Dopo la festa della Mini Tremosine By Night, nella notte di domenica oltre 200 atleti hanno colorato di passione la scalata attraverso la salita della Forra illuminando di sport e divertimento le caratteristiche vie del centro di Tremosine.


Si è archiviata nella notte di domenica 13 settembre l’ennesima edizione di successo della Tremosine By Night capace anche quest’anno di catturare l’attenzione e la partecipazione di oltre 200 appassionati che si sono divertiti e sfidati all’interno di una cornice storica e scenografica senza eguali. Dopo un pomeriggio all’insegna dei giovani bikers che si sono divertiti nella partecipata Mini Tremosine By Night è toccato ai più grandi sfidarsi lanciandosi in una lotta contro il tempo scattata dal lungo lago di Campione del Garda. 11 km che hanno portato gli atleti ad attraversare la mitica salita della Forra per poi essere accolti con un boato da due ali di pubblico proprio nel centro di Vesio di Tremosine ove era posto l’arrivo e dove la festa vera e propria ha poi preso vita.

Una lotta fino all’ultimo metro, una sfida entusiasmante, ha deciso la gara nella categoria riservata alle bici da strada dove ad imporsi sul filo dei secondi è Daniele Bergamo (Bergner Brau) che dopo una lunga volata ferma il cronometro sul tempo di 26’ e 17” precedendo di soli 3” Diego Fenaroli (Isolpi), vincitore dell’edizione 2014, e di 7” Michele Bazzanella (Team BSR). Quarta posizione per il trentino Santoni Duilio (Vertical Bike) mentre in quinta l’atleta di casa Daniele Girardi (Team Bruciati). In campo femminile la vittoria nella “strada” va a Letizia Grottoli (Giuliani) davanti a Nikka Visconti (Bike & Climb) ed Annalisa Pedercini.

Si decide sempre sul filo dei secondi anche la vittoria nella categoria “mtb” dove Francesco Capretti (Mata) sale sul gradino più alto del podio grazie ad un ottimo 28’ e 00” precedendo di soli 7” Luca Sanna (Giuliani) e Michele Miori (Trentino Bike) di 22”. Veronica di Fant (MTB Isera) si aggiudica la vittoria al femminile lasciandosi alle spalle nell’ordine Annachiara Bonomi ed Anna Negrisoli (Emporiosport). Domenico Lazzari (Atletica Pertica Bassa) è invece il runner più veloce e si aggiudica la “run” con il tempo di 44’ e 39” davanti a Michele Tersilio e Michele Massetti (Libertas Vallesabbia) mentre in campo femminile Emanuela Galvani (Libertas Vallesabbia) è la più veloce davanti ad Alice Sganzerla (New Food VR) e Mariagrazia Roberti (Atletica Gavardo).

Classifiche complete disponibili su:
http://www.tds-live.com
Gallery Fotografica disponibile sulla pagina Facebook ufficiale:
Tremosine By Night
150916TBN_FRANSCESCO_CAPRETTI.jpg 150916TBN_FRANSCESCO_CAPRETTI.jpg 150916TBN_FRANSCESCO_CAPRETTI.jpg 150916TBN_FRANSCESCO_CAPRETTI.jpg