Ecco la Tremosine by night
di Redazione

Nella notte di sabato 12 settembre la magia e la storia della salita della Forra regaleranno emozioni e divertimento agli appassionati della mountain bike, della bici da strada e della corsa a piedi. Una cronoscalata in notturna da Campione del Garda fino a Vesio di Tremosine attraverso una delle strade più belle ed antiche d’Europa.


Con le iscrizioni che procedono a ritmo serrato e resteranno aperte ancora sino alle ore 12:00 di venerdì 11 settembre, è già iniziato il count down di avvicinamento al tanto atteso appuntamento di sabato 12 settembre quando alle ore 20:30 da  Campione del Garda scatterà la Tremosine Bike Night 2015. Un evento, una festa, imperdibile capace di raccogliere ed emozionare centinaia di appassionati bikers e runners. Una lotta contro il tempo, una cronoscalata che in 11km e 550 mt di dislivello porterà a scoprire e vivere in prima persona una delle strade giudicata tra le più caratteristiche, belle e suggestive d’Europa: la salita della Forra.

Una strada dalla storia centenaria ricavata ed incastonata tra le rocce delle montagna che si affacciano direttamente sulle acque del Lago di Garda. Un unico tracciato per tutti ma con alcune piccole varianti previste per rendere la gara ancora più avvincente ed a misura di specialità. Dopo la partenza che verrà data dal centro della frazione di Campione sul Garda ed un primo tratto pianeggiante di circa 2 km, una svolta secca a sinistra darà inizio alla salita vera e propria e proprio qui sarà posta la partenza della gara podistica che prenderà poi il via subito dopo il transito dell’ultimo biker.

Ad attendere gli atleti ci sarà un primo tratto più impegnativo fino all’abitato della frazione Pieve, dove sarà più facile fare la differenza, mentre un secondo tratto, con pendenze più dolci, accompagnerà sino alla frazione di Vesio, dove sarà situato l’arrivo. Ma una deviazione a circa 1,5 km dall’arrivo dividerà e caratterizzerà le competizioni. Mentre i concorrenti in bici da corsa continueranno sulla strada principale, podisti e bikers svolteranno a sinistra per percorrere un duro strappo su terreno ciottolato che li condurrà direttamente in zona arrivo.

Tanti poi gli eventi e le iniziative di contorno al programma di gara ufficiale, come la mini Tremosine by Night dedicata ai più piccoli nel pomeriggio di sabato, e tanti i servizi gratuiti a disposizione dei partecipanti. Queste, il regolamento, le modalità d’iscrizione e molte altre informazioni sono già disponibili on line sul nuovissimo e rinnovato sito web ufficiale disponibile all’indirizzo  www.tremosinebynight.it 
150910TREMOSINE_BY_NIGHT_2015.jpg