Debutto in Porsche per Alberto Cerqui
di Redazione

Una nuova, prestigiosa sfida attende nei prossimi giorni Alberto Cerqui, che debutterà nella Porsche Mobil 1 Supercup il prossimo weekend a Monza al volante della Porsche 911 GT3 Cup numero 60 schierata dal Centro Porsche Brescia e gestita dal team Antonelli Motorsport


Il pilota bresciano vanta già una buona conoscenza della berlinetta di Stoccarda, con la quale ha disputato la Porsche Carrera Cup Italia nel 2013. Sarà però la prima volta per lui nella Supercup, che condivide da anni il palcoscenico con la Formula Uno ed è sempre seguita dal pubblico delle grandi occasioni in modo particolare la domenica, con gara due in programma a poche ore dal via della corsa della massima serie.

Il livello della Porsche Mobil 1 Supercup è storicamente molto alto con la presenza dei migliori interpreti della vettura tedesca. Per prepararsi al meglio Cerqui ha svolto una giornata di test sul circuito del Mugello la scorsa settimana, dove ha lavorato in modo molto produttivo con il team sia sul giro singolo che sul passo gara.


"Sono impaziente di prendere parte a questa sfida nella Porsche Supercup - dichiara Alberto Cerqui -. Correre a Monza ha sempre un grande fascino e farlo nel weekend del Gran Premio d'Italia sarà qualcosa di eccezionale. Devo ringraziare personalmente Beatrice Saottini, presidente del Centro Porsche Brescia, che mi ha dato la possibilità di competere in questo evento così speciale. Certo non sarà facile, i rivali sono di prim'ordine, ma già nel test il feeling con la vettura era buono e ci sono i presupposti per fare bene".

Il weekend inizierà con le prove libere del venerdì dalle 16:45 alle 17:30, mentre le qualifiche sono in programma sabato dalle 12:25 alle 12:55, seguite da gara uno alle 18:15. Gara due scatterà domenica alle 11:45. Tutte le sessioni saranno seguite in diretta da Sky Sport Formula 1 HD.
150901AlbertoCerqui.jpg