Trasparenze e colori del lago di Garda
di Cesare Fumana

Saranno esposte da oggi fino a fine settembre all’Hotel Europa di Malcesine le opere di Lorenzo Bacchetti dedicate a vedute del Benaco


Hanno per soggetto il lago di Garda le opere di Lorenzo Bacchetti in mostra da oggi fino a fine settembre all’Hotel Europa di Malcesine.

Bacchetti ha immortalato sulla tela delle vedute del lago di Garda: barche, vele, paesaggi.

L’artista da diverse estati ama trascorrere parte delle sue vacanze sul più grande lago italiano, dal quale trae ispirazione per i suoi lavori.

Nella personale in corso a Malcesine sono esposti acquerelli e dipinti a olio che ritraggono, appunto, scorci suggestivi del Benaco.

Lorenzo Bacchetti, 54 anni, è nativo di Nozza di Vestone dove ha vissuto fino al 2006, quando si è trasferito a Ponte Caffaro con la famiglia, iniziando anche una nuova avventura artistica. La sua formazione artistica è cresciuta alla scuola di pittori quali Giovanni Tabarelli, Benito Bolleri, Ugo Moreno da cui apprende la tecnica dell’acquerello.
È stato fra i fondatori dell’Associazione Artisti Valsabbini e dell’Associazione culturale “Eridio”, di Ponte Caffaro, di cui è tuttora presidente.
150825Bacchetti_vele.jpg