Il colpaccio di Sonny al Limousin
di Redazione

Grazie al secondo posto nell’ultima frazione del Tour du Limousin, il bresciano di Casto che corre per i colori della Bardiani-Csf si è aggiudicato la classifica finale della breve corsa a tappe francese


Colbrelli, già vincitore della prima frazione e secondo oggi dietro all’olandese Lammertink (Roompot), ha raggiunto lo spagnolo Herrada e lo ha superato grazie ai piazzamenti.
Il bresciano, miglior azzurro ai Mondiali di Ponferrada 2014 (13°), aveva avuto finora una stagione difficile, ma adesso si candida di nuovo per una maglia azzurra a Richmond (Stati Uniti) il 27 settembre.

«Ci speravo, di poter capovolgere la classifica generale e vincere il Tour du Limousin. Ieri ero sette secondi dietro a Herrada ma credevo nella rimonta. Sono al settimo cielo per questo successo, del quale ringrazio tutti i miei compagni e il DS Mirko Rossato che fin dal primo giorno ci ha spronato per raggiungerlo, guidandoci nel migliore dei modi.
Oggi è stata molto dura perché tutti sapevano che ero il favorito e non è stato facile gestire la corsa. Dopo aver preso il secondo d’abbuono, ci siamo concentrati sulla volata finale. Ho chiuso secondo dietro Lammertink, ma l’importante era prendere abbastanza secondi per raggiungere Herrada”.
   
.fonte: Gazzetta dello Sport

150822_sonny.jpg