Visite guidate al sito palafitticolo
di c.f.

Il Museo archeologico della Vallesabbia di Gavardo propone delle visite guidate e laboratori allo scavo archeologico del lago Lucone a Polpenazze ad ingresso gratuito


Siete ancora in vacanza? Non siete mai stati a vedere uno scavo archeologico di un sito risalente all’Età del Bronzo? Quale occasione migliore per rimediare?
L’opportunità vi viene offerta dal Museo archeologico della Vallesabbia di Gavardo, che ha predisposto un calendario di visite guidate gratuite al sito archeologico del lago Lucone a Polpenazze, che vi permetteranno di scoprire come vivevano gli uomini delle palafitte 4000 anni fa.

Il primo appuntamento in calendario è per oggi, venerdì 21 agosto, dalle 15 alle 17, con visita allo scavo e laboratorio per i più piccoli.

domenica 23 mattina è in programma una visita straordinaria allo scavo di Lucone alle 10.30, mentre nel pomeriggio ci sarà l’apertura del Museo di Gavardo dalle 14.30 alle 18.30, dove sono conservati molti reperti ritrovati nello scavo e dove è in corso la mostra “Hut’s kitchen – in cucina al Lucone”

Visite guidate con laboratori per più piccoli si ripeteranno anche venerdì 28 agosto e 4 settembre, sempre dalle 15 alle 17.
Martedì 1 settembre lo scavo sarà nuovamente aperto al pubblico alle 17.30 per una visita guidata.

Le visite al sito archeologico sono gratuite e non necessitano di prenotazione.
130718VisitaLagoLucone2.jpg