La Festa continua
di Davide Vedovelli

Prosegue sotto la pioggia la festa di Radio Onda d’Urto. Polemiche contro il sindaco di Brescia per aver istituito corse di autobus supplementari



Sembra quasi tradizione che alla Festa di Radio Onda d'Urto piova. Ma nemmeno il cattivo tempo riesce a fermare l'ormai rodata macchina della festa, che sta richiamando a Brescia tantissimo pubblico. Certo la pioggia rende tutto più complicato, ma non impedisce lo svolgimento della woodstock bresciana.

A scaldare l'atmosfera ci pensa l'Assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia Simona Bordonali che contesta la decisione del Sindaco Del Bono colpevole di avere istituito alcune corse supplementari per il pubblico della Festa di Radio Onda D’Urto.

Polemiche a mio avviso infondate dato che, la giunta precedente, di parte politica opposta a questa, aveva istituito corse serali e notturne in autobus per gli utenti giovani in modo che i ragazzi in uscita dalle discoteche potessero raggiungere le loro abitazioni in tutta sicurezza e pare proprio che i fondi per finanziare queste corse notturne fossero coperti con fondi pubblici.

Ricordo che queste corse (relative alla Festa di radio Onda d'Urto) invece prevedono regolare pagamento del biglietto da parte degli utenti.
Credo che tutto ciò che viene fatto per snellire il traffico e rendere più gestibile l'afflusso di gente ad una manifestazione sia iniziativa lodevole ed intelligente, e se i contestatori devono appellarsi a queste cose per provare a polemizzare in merito ad una manifestazione che a loro non sta particolarmente simpatica, significa che, evidentemente, non hanno molte altre motivazioni convincenti. Qualcuno dirà “ma alla festa gira un sacco di erba, fumo, ecc”.. ma non è differente da quanta ne gira in tutte le discoteche il sabato sera o nelle curve degli Stadi, ma nessuno per questo ha mai chiesto di sospendere il campionato di Serie A.

Fuori dalla Festa stazionano sempre volanti della Polizia e Carabinieri che controllano, come è giusto che sia, i partecipanti e fanno in modo che tutto si svolga nel modo più regolare e tranquillo possibile.
Ecco il programma dei prossimi giorni:


19 agosto: UFOMAMMUT.
In apertura: Van Cleef Continental + Teich.
Ingresso a sottoscrizione: 3 euro dalle ore 20.

20 Agosto: MAD CADDIES (USA)
PORNORIVISTE.
Ingresso a sottoscrizione: 7 euro dalle ore 20.

21 Agosto: THE DAMNED (INGHILTERRA).
In apertura: Senzabenza + Riccobellis.
Ingresso a sottoscrizione: 10 euro dalle ore 19.

22 Agosto: ASIAN DUB FOUNDATION (INGHILTERRA).
In apertura: Carousel 47.
Ingresso a sottoscrizione: 10 euro dalle ore 19.

23 Agosto: ROCK’N’ROLL KAMIKAZES (ITA/SCO).
In apertura: Lemon Squeezers.
Ingresso a sottoscrizione: 2 euro dalle ore 20.

In foto i Mad Caddies

150819Mad_Caddies_07_pink.jpg