A fuoco una baita del Comune in Tesio
di Cesare Fumana

È con ogni probabilità di origine dolosa l’incendio che ha distrutto all’alba di giovedì una baita del Comune di Gavardo sul monte Tesio data in gestione ad un gruppo di amici gavardesi


Una casetta in legno del Comune di Gavardo, data in gestione attraverso un bando ad alcune famiglie di amici di Gavardo, è stata data alle fiamme all’alba di questo giovedì mattina.

Ad accorgersi e a dare l’allarme alcuni vicini, presenti in questi giorni nelle casette vicine, sempre del Comune, che si scorgono a lato della strada che dall’incrocio per Serle porta alla chiesetta degli Alpini.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, poi la Polizia locale e i Carabinieri. Fortunatamente l’intervento è stato tempestivo ed ha evitato che scoppiasse la bombola del gas, ma la casetta è completamente distrutta.

Molto amareggiate le quattro famiglie di amici, gli "Amici del Tesio", che da una decina d’anni l’hanno in gestione, e che si prendono cura anche dell’appezzamento di bosco circostante.

Lo sfogo è rimbalzato anche su Facebook (da dove è tratta la foto): “Non ho parole per descrivere la rabbia che abbiamo dentro – scrive Marcella – ma poi perché? è più di trent'anni che c'era questa casina, utilizzata tutte le domeniche per stare in compagnia con noi, "Gli Amici del Tesio", per stare insieme mangiare, ridere, la partita a carte… una grigliata... la gallina lessa... che cattiveria c'è nella gente!”

“Chiunque si fermava era il benvenuto - scrive Marco -. Non riusciamo a capire il perché di questo gesto”.
150814Casina_Tesio3.jpg