Il Palermo in ritiro a Storo e Lodrone
di Aldo Pasquazzo

Da questo giovedì il Palermo torna nella Valle del Chiese in Trentino. Sfuma il sogno di un’amichevole a Storo con il nuovo Parma


Inizierà nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 6 agosto, a Storo e Lodrone la nuova avventura precampionato dell’Us Città di Palermo. Già ieri mercoledì all’Hotel Castel Lodron c’era  parte del gruppo tra i quali Vasquez, gioiellino rosanero al centro delle attuali voci di mercato – ma il grosso della squadra, con il Mister Beppe Iachini, è atteso in serata quando è programmata la prima sgambata allo stadio “Grilli” di Storo.

Ad evidenziare la presenza dei rosanero in ambito chiesano sono stati ieri in conferenza stampa sia Massimo Valenti (presidente del Consorzio Turistico ), Luca Mezzi (vicepresidente dell’ente Bim Chiese), Stefania Giacometti (assessore al Turismo del Comune di Storo) e Ferruccio Luzzani (presidente dell’Associazione Albergatori del Chiese).

L’ingegnere Luca Mezzi ha ricordato il ruolo che il Bim svolge anche in questa occasione, con il supporto dato alla nuova iniziativa che punta a valorizzare l’offerta turistica della Valle del Chiese.

Il programma degli allenamenti della squadra siciliana prevede due sessioni quotidiane a porte aperte (alle 10 e alle 17) in tutte le giornate sino a mercoledì 12 quando ci sarà il rompete le righe. Come ha ricordato Massimo Valenti, durante il ritiro sono previste due momenti significativi: domenica 9 agosto la partita amichevole tra Us Palermo e CalcioChiese.

È invece svanito il sogno di far giocare i rosanero con il Nuovo Parma di Nevio Scala. Il sogno di fare ripartire l’avventura della squadra emiliana contro una ex rivale di serie A è purtroppo tramontata per difficoltà logistiche. La società che vede il coinvolgimento di alcuni industriali parmensi, tra i quali Barilla, si sta preparando per la nuova avventura in Interregionale ma non è ancora completamente allestita a livello di parco giocatori.

A rendere comunque frizzante la giornata di domenica la cena rustica con lo staff del Palermo in programma in serata all’Hotel Castel Lodron. Nell’occasione verranno consegnati i Paioli d’oro, uno dei quali andrà di diritto a mister Iachini, che della valle del Chiese può essere considerato un ospite d’onore, visti anche i numerosi ritiri svolti in passato con il Brescia.
150806_ritiro-palermo.jpg