Da Trieste a Istanbul in bicicletta
di Cesare Fumana

È iniziata domenica l’avventura di due trentenni vestonesi, Alberto Manassi e Corrado Bontempi, lungo uno dei classici itinerari di cicloturismo attraverso i Balcani


Un viaggi avventura in bici, lungo la rotta dei Balcani, da Trieste a Istanbul. È l’itinerario che hanno intrapreso due trentenni di Vestone, Alberto Manassi e Corrado Bontempi, “Chiodo” per gli amici, che hanno deciso quest’anno di trascorrere così le loro ferie estive.

La Trieste-Istanbul è ormai un classico itinerario cicloturistico lungo i Balcani. Ognuno, ovviamente, ci mette del suo, per costruirsi un itinerario che appaghi i propri interessi.

Per i due amici di Vestone l’avventura è iniziata sabato sera, quando sono stati accompagnati a Trieste, punto di partenza del viaggio in bici.
Domenica mattina, inforcata la due ruote, è cominciata la pedalata che coprirà i 2000 chilometri del percorso.

Nel loro viaggio attraverseranno la Slovenia, la Croazia, la Serbia, la Bulgaria per giungere finalmente in Turchia, oltrepassare lo stretto del Bosforo per raggiungere la meta: Istanbul.
Il tutto in una ventina di giorni, secondo programma. Il volo del rientro è già prenotato per il 24 agosto.

Il viaggio dei “nostri eroi” si può seguire sul profilo Facebook di Alberto Manassi, dove ogni giorno posteranno foto e racconteranno le loro tappe.
Nella foto di presentazione c’è la cartina con l’itinerario di viaggio e questo invito/appello: “Sostenetemi come potete.
Accendete un cero in chiesa, sbronzatevi, fatevi trovare lungo il percorso nudi che mi rincorrete, organizzate riti pagani o sedute spiritiche, ma sappiate che avrò/ho bisogno del vostro supporto”. E i supporter, via social network, non mancano!
150805_manassi.jpg 150805_manassi.jpg