Cerqui sul podio anche a Spa
di Redazione

Il round di Spa ha regalato ad Alberto Cerqui, impegnato al volante della Lamborghini Huracan numero 6 del team Imperiale Racing, il secondo podio in una stagione che lo vede in decisa crescita.


Dopo un buon quarto tempo in qualifica, tradotto nel sesto posto in griglia a causa di una penalizzazione, Cerqui è stato autore di una fenomenale partenza in gara uno che gli ha permesso di superare tre avversari alla prima curva e di conquistare la terza posizione. Per tutto il primo stint il pilota bresciano ha poi mantenuto il passo dei primi per poi cedere il volante al compagno di equipaggio Giacomo Barri con un buon margine sugli inseguitori.

Nel secondo stint Barri ha amministrato il vantaggio su Shinya Michimi, che si è però gradualmente assottigliato fino a permettere al giapponese di compiere all'ultima curva il sorpasso. La penalizzazione inflitta a Patrick Kujala per aver superato in regime di safety car ha però immediatamente riconsegnato a Cerqui e Barri il terzo posto, che hanno così centrato il secondo podio stagionale dopo quello di un mese fa al Paul Ricard.

In gara due la pioggia è stata la vera protagonista. Sotto il diluvio Barri ha guidato gran parte del primo stint accodato alla safety car, mentre nel secondo Cerqui ha fatto del proprio meglio per il ridurre il distacco che lo separava dai primi, chiudendo sesto.

"E' stato un weekend decisamente positivo - afferma Alberto Cerqui -, sia per i punti sia per la nostra Lamborghini Huracan, che gara dopo gara sta diventando sempre più competitiva. Un nuovo podio era quello che ci voleva per infondere ulteriore fiducia nella squadra prima della pausa estiva. Ci sono tutte le premesse per affrontare la parte finale della stagione da protagonisti".

Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo tornerà in pista il 20 settembre al Nurburgring.
150727Cerqui_Spa.jpg