I venerdì del Lucone
di c.f.

Visto l’interesse di molti a visitare gli scavi archeologici del Lucone, il Museo Archeologico della Valle Sabbia di Gavardo organizza delle visite guidate nei venerdì di agosto. Prosegue anche l’iniziativa “Mamme al mercato, bambini al Museo”


Visto l'interesse di tanti a visitare il sito del Lucone a Polpenazze, il Museo Archeologico della Valle Sabbia di Gavardo informa che, tempo permettendo, le visite guidate si svolgeranno tutti i venerdì di agosto dalle ore 15 alle ore 17 , eccetto venerdì 14 agosto.
Non è necessaria la prenotazione e la visita è gratuita.
Potrebbero esserci anche delle date a settembre, che saranno comunicate più avanti.

Intanto, in questa estate infuocata, prosegue l’iniziativa del mercoledì “Mamme al mercato, bambini al Museo”. Il prossimo appuntamento è per mercoledì prossimo, 29 luglio, con “Un mercoledì da… antico romano”.

Questo mercoledì saranno proposti giochi con le noci proprio come al tempo degli antichi romani e a memory......
e si osserveranno insieme agli assistenti del Museo, attraverso uno straordinario viaggio nell'antica Roma, i reperti della bellissima sala romana.

"Mamma vai pure al mercato io mi diverto in museo!"
L’iniziativa, rivolta ai bambini dai 5 anni in su con un contributo di 2 euro, si ripeterà nei seguenti mercoledì: il 5 e 19 agosto e il 2 settembre.
130718VisitaLagoLucone2.jpg