Cambi in parrocchia
di c.f.

Avvicendamenti alla guida della parrocchia di Santa Giulia a Paitone dove dopo 13 anni lascia don Roberto Sottini. In partenza anche il curato di Villanuova. Eletti anche i nuovi vicari zonali delle zone pastorali


Il periodo estivo è spesso segnato dagli avvicendamenti dei sacerdoti alla giuda delle parrocchie, per consentire loro di insediarsi nella nuova parrocchia per l’avvio del nuovo anno pastorale.

In Valsabbia, in queste settimane sono due le comunità parrocchiale interessate a cambiamenti.

A Villanuova sul Clisi, è in partenza don Valerio Mazzotti; curato dal 2008, è stato nominato vicario parrocchiale di Rovato, Bargnana, Lodetto, Sant’Andrea di Rovato, San Giuseppe di Rovato e Rovato San Giovanni Bosco.

Cambio anche a Paitone dove il parroco don Roberto Sottini, alla guida della parrocchia di Santa Giulia dal 2002, e dallo scorso anno direttore ufficio diocesano per la Catechesi e per la Liturgia, è stato nominato presbitero collaboratore del Santuario di Santa Maria delle Grazie in Brescia.

Al suo posto, giungerà don Santo Pontigia, già parroco di Carzago Riviera. Don Pontigia ha 65 anni, è sacerdote da 40 anni ed è stato curato a Cogozzo (1975-1977) e a Saiano (1977-1985), poi parroco a Torbiato (1985-1997) e dal 1997 a Carzago Riviera.

La diocesi ha reso noto anche i nomi dei Vicari Zonali eletti per le diverse Zone Pastorali.

Vicario della Zona XVIII dell’Alta Val Sabbia è don Fabio Peli , parroco di Anfo, Capovalle, Idro, Treviso Bresciano e Ponte Caffaro e coordinatore dell’unità pastorale delle parrocchiale dell’Eridio.
Per la Zona XIX della Bassa Val Sabbia  è don Gualtiero Pasini, parroco di Odolo, Binzago e Gazzane e coord. dell'erigenda Unità pastorale della Conca d'Oro.
Infine, per la  Zona XV della Morenica del Garda vicario è don Angelo Nolli, amministratore parrocchiale a Sopraponte e cappellano dell’ospedale di Gavardo.
150720Paitone_Chiesaparrocchiale.jpg