Si ribalta e tampona una motocicletta
di val.

Avrebbe potuto avere conseguenze gravissime l'incidente avvenuto questa mattina nell'ultima delle gallerie che in territorio di Barghe si incotrano andando verso Vestone sulla Variante della Valle Sabbia
• Photogallery 



Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, ad innescare la carambola, sarebbe stato uno dei grossi Defender di A2A che intorno alle 10 di questa mattina stava salendo la valle in direzione del lago d'Idro.
Il conducente, non si sarebbe accorto in tempo che a causa del traffico intenso la colonna di auto davanti a lui era quasi ferma.

All'ultimo momento, per evitare di piombare sull'ultima auto della fila, visto che dall'altra parte non arrivava nessuno, l'autista ha puntato il muso a sinistra.
La manovra però non è riuscita perchè il pesante mezzo, al repentino cambiamento di traiettoria, si è "imbarcato" mettendosi di traverso e schizzando dopo un poco nuovamente sulla destra, centrando una coppia di motociclisti di Sarezzo, praticamente ormai fermi in colonna.

Dopo aver sbalzato i due sull'asfalto il Defender di sdraiato sul fianco destro, finendo di traverso in galleria.
Fortunatissimi di due moticiclisti in sella ad una Harley Davidson, lui di 67 anni e lei di 64, che se la sono cavata con un poco di contusioni e qualche graffio, ricoverati all'ospedale di Gavardo.
Ancora meglio è andata ai due operai A2A che occupavano il Defender: solo uno di loro ha dovuto essere medicato sul posto per una taglietto ad una gamba.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco salodiani, sono intervenute l'ambulanza di Pronto Emergenza da Odolo e quella dei Volontari del Garda da Salò, insieme alla Infermierizzata di Barghe.

A mezzogiorno la strada era ancora chiusa ed il traffico obbligato a scorrere attraverso l'abitato di Barghe.

• Photogallery



150712_barghe_1.jpg