Missione in Albania
di c.f.

Visita del vicario generale mons. Gianfranco Mascher e di don Carlo Tartari, direttore dell'Ufficio missionario bresciano, alla missione in Albania dove opera il sacerdote vobarnese fidei donum don Gianfranco Cadenelli, recentemente nominato vicario generale della diocesi di Rreshen


Don Carlo Tartari, sacerdote gavardese, direttore dell'Ufficio missionario della diocesi di Brescia, dal 25 al 29 giugno scorso, ha accompagnato mons. Gianfranco Mascher,, vicario generale della nostra diocesi in visita ai missionari bresciani in Albania. In particolare hanno visitato la diocesi di Rreshen, situata nel nord, al confine con il Kossovo.

«Abbiamo incontrato don Gianfranco Cadenelli, originario di Vobarno e attualmente residente a Baz – riferisce don Carlo –; don Gianfranco Cadenelli, per la stima e le capacità dimostrate nei suoi undici anni in terra albanese, è stato nominato vicario generale e prosegue con passione e impegno l'opera di annuncio e testimonianza del Vangelo in una terra difficile e affascinante, porta tra occidente e oriente.

Nella foto allegata è possibile riconoscere da sinistra mons. Gianfranco Mascher, don Gianfranco Cadenelli, Genti (giovane collaboratore albanese) e don Roberto Ferranti, anch'egli presbitero bresciano originario di Leno e in servizio in Albania da 7 anni.

Nella fotografia è anche possibile riconoscere l'auto dono della Comunità Montana di Valle Sabbia ai nostri missionari. La generosità e sensibilità "valsabbina" si riconosce anche da questi piccoli grandi segni».
150708_Albania_donGianfrancoCadenelli.jpg