Paolo Conte dà il la a «Tener-a-mente 2015»
di Fabio Borghese

Toccherà anche quest’anno al cantautore astigiano il compito di inaugurare questa sera il festival del Vittoriale di Gardone Riviera


Paolo Conte taglia il nastro di «Tener-A-Mente 2015»: come già accaduto lo scorso anno, toccherà al cantautore astigiano il compito di inaugurare stasera il festival del Vittoriale di Gardone Riviera alla quinta edizione, diretto da Viola Costa. L´inizio è alle 21.15 e per i ritardatari dell´ultima ora ci saranno ancora posti disponibili a sedere in gradinata non numerata: costano 52 euro + 7,80 di diritti e sono eventualmente acquistabili in prevendita anche online sul sito www.anfiteatrodelvittoriale.it.

Nel frattempo è stato annunciato il primo sold out della stagione, quello di Franco Battiato che sarà sulle sponde del Benaco con il suo Short Summer Tour la sera del 21 luglio; per lui è stata ufficialmente aperta la lista d´attesa per i posti in piedi a 20 euro.

Richiestissimi anche Paul Weller e Mario Biondi, per i quali i posti numerati sono già esauriti: anche grazie a nomi di particolare richiamo come questi, la vendita dei biglietti ha fatto registrare fino a questo momento un´impennata del 15% rispetto allo scorso anno, con un pubblico che arriva da 23 Paesi diversi (anche se i bresciani sono il 50% del totale).

Sembra quindi partire sotto una buona stella, il cartellone del festival dannunziano, che ancora volta mette in pole position l´avvocato della canzone d´autore italiana, nuovamente in tour dopo la pubblicazione dell´ultimo album di inediti «Snob», uscito lo scorso ottobre.
150627-Paolo-Conte.jpg