Tamponamento a catena
di val.

Tre i veicoli coinvolti in un tamponamento avvenuto lungo la 237 del Caffaro, che all'altezza dell'Italmark di Vestone prende il nome di via Rinaldini. Due i feriti, ma lievi



L'incidente intorno alle 14 e 20 di questo pomeriggio proprio di fronte all'Italmark che apre alla "Brina" di Vestone.
L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio degli uomini della Locale dell'Aggregazione valsabbina, ma la dinamica appare piuttosto chiara.

Davanti a tutti viaggiava in direzione di Nozza un fuoristrada Mercedes.
Il 68enne milanese alla guida, con la moglia a fianco, avrebbe frenato all'improvviso, a causa della presenza di un pullman che avrebbe parzialmente invaso la sua corsia di marcia per evitare un camion della nettezza urbana fermo a caricare il contenuto di alcuni cassonetti.

Dietro al fuoristrada c'era l'Audi guidata da una donna di Cremona
, con a fianco il figlio di 13 anni.
La donna è riuscita a fermarsi in tempo, anche se a pochi centimentri dall'auto che la precedeva, così non ha fatto la Ford Focus condotta da un 25enne di Condino che le è finito addosso, sospingendola contro la Mercedes.

Ad aver la peggio, soccorsi dai volontari dell'ambulanza di Vestone, i due passeggeri: la donna di 66 anni sulla prima auto ed il ragazzino di 13 sulla seconda.

Il traffico, piuttosto sostenuto a quell'ora, è stato solo rallentato, in quanto era possibile deviarlo nei piazzali laterali alla Provinciale.
Sul posto anche gli uomini del Sevizio Manutenzione strade della Provincia, che hanno messo in sicurezza la sede strdale abbondantemente irrorata di olio e combustibili.

150623_incivestone_1.jpg 150623_incivestone_1.jpg 150623_incivestone_1.jpg