Rambaldini in azzurro
di Cesare Fumana

C’è anche l’atleta valsabbino fra i convocati in nazionale per la gara di coppa del mondo di corsa in montagna che si correrà il 4 luglio a Zermatt, in Svizzera


Ci sarà anche un atleta valsabbino
a rappresentare l’Italia ai campionati mondiali di corsa in montagna che si correranno a Zermatt, in Svizzera, il prossimo 4 luglio.

Si tratta di Alessandro Rambaldini, atleta di Lavenone, residente da qualche anno a Idro.
La telefonata del Coni è giunta dopo la gara del Trofeo Nasego, dove il nostro campione era giunto al quarto posto e terzo fra gli italiani.

Grande è stata la sorpresa per “Rambo”, come viene amichevolmente chiamato, mista a soddisfazione per una convocazione inaspettata ma che premia un percorso agonistico di tutto rispetto.
Alessandro ha 34 anni e nella sua lunga carriera agonistica ha inanellato diverse vittorie e piazzamenti. Ha militato per molti anni nell’Atletica Gavardo ’90 e da due anni veste i colori dell’Atletica Valli Bergamasche di Leffe.

Per la preparazione alla gara nelle scorse settimane ha fatto due allenamenti giornalieri: al mattino nella zona del lago d’Idro, alla sera sulle montagne di casa che conosce ormai come le sue tasche, nella zona di Vaiale, nelle Piccole Dolomiti, a Lavenone, e lungo la strada che da Anfo sale al Baremone e poi al Maniva.

Da lunedì si trova con gli altri compagni di squadra al ritiro a Sestiere dove perfezionerà la sua preparazione atletica in vista della gara di 42 km che si correrà a Zermatt, sabato 4 luglio.

Tutta la Valle Sabbia tiferà per lui!
150623Rambaldini1.jpg 150623Rambaldini1.jpg