Mortale a Bagolino
di val.

Stava scendendo lungo la provinciale numero 669, in prossimità di Ponte Prada, quando sull'asfalto viscido ha perso il controllo della motocicletta. E' caduto ed è morto
Aggiornamento ore 15:45




L'hanno visto perdere l'anteriore, cercare di tenere la motocicletta che invece è andata a sbattere prima contro la montagna, disarcionandolo, poi con la parte posteriore sullo spigolo di un magazzino dove d'inverno viene conservato il sale da spargere sulla strada.

La moto è rimbalzata ed è finita in mezzo alla strada
, lui in prossimità del guard rai,l dalla parte opposta rispetto ala direzione che stava percorrendo.

Il 36enne faceva parte di un folto gruppo di motociclisti che stavano effettuando una manifestazione motoristica di tre giorni, con base a Castione della Presolana.
Il primo ad accorrere è stato un medico, che faceva parte della comitiva, poi sono arrivati i volontari da Bagolino e l'eliambulanza.

Purtroppo non c'era più nulla da fare.
L'uomo, un 36enne di Parma, era un motociclista esperto e stava provando una Bmw R1200GS per conto di una rivista online di motori.

Sul posto per i rilievi la Stradale da Salò.
L'incidente è avvenuto intorno alle 10 e 30, la 669 è rimasta chiusa al traffico fino alle 13 e 20, per permettere i soccorsi, i rilievi e la pulizia del fondo stradale.
Per un centinaio di metri almeno, da Ponte Prada salendo in direzione di Idro, la strada era scivolosissima, forse a causa della perdita di olio o gasolio da parte di altri veicoli.

----------------------------------------------
Aggiornamento ore 15:45

Il motociclista deceduto lungo la 669 a Ponte Prada si chiamava Cesare Zennaro e viveva nel Parmense con i genitori, che sono già giunti all'obitorio dell'ospedale di Gavardo per il riconoscimento.


150613_mortale_Bagolino_1.jpg