In 200 fra kumite e kata
di Redazione

Ottimo successo per la gara di karate tradizionale 16° Memorial Dario Antonini organizzata dalla Scuola di Karate Asd Munen di Vestone nella palestra delle medie di Sabbio Chiese


Si è svolto martedì 2 giugno nella palestra delle scuole medie di Sabbio Chiese il 16° Memorial Dario Antonini, gara di karate tradizionale organizzata dalla Scuola di Karate Asd  Munen di Vestone in collaborazione con la Fikta (Federazione Italiana Karate Tradizionale) e con il patrocinio del Comune Sabbio Chiese e della Comunità montana di Valle Sabbia.

La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 200 atleti delle province di Brescia Bergamo, Verona e Mantova dai 6 ai 18 anni che si sono sfidati in due fasi: kumite (combattimento) e kata (forma) suddivisi in base alle categorie di cintura ed età.

La gara è un momento molto sentito dai ragazzi che partecipano con grinta e determinazione mentre i genitori e gli amici li guardano con trepidazione dagli spalti.

Ci sono stati premi per tutti i partecipanti: dalle coppe per i primi 3 classificati alle medaglie per chi non si è classificato ai cesti per le società.

La festa è continuata poi all’oratorio di Sabbio Chiese dove atleti, arbitri, allenatori genitori e amici hanno condiviso un ottimo pranzo a base di spiedo.

Gli organizzatori hanno ringraziato tutti i partecipanti, gli sponsor, le società sportive che hanno partecipato e chi si è prestato per la buona riuscita della giornata.
150610_Sabbio_karate1.jpg 150610_Sabbio_karate1.jpg 150610_Sabbio_karate1.jpg 150610_Sabbio_karate1.jpg