Strada stretta, 33enne cade di sotto
di Redazione

Manovre ad alto rischio lungo la strada che dal Garda sale verso Tremosine, in uno dei punti più stretti, dove la via asfaltata si infila nella roccia scavata dal torrente Brasa




Due auto che si incastrano e provano a far manovra, l'uomo in bicicletta che per passare sale sul muretto e poi precipita di sotto per una decina di metri almeno.

Questa sarebbe, secondo le prime indicazioni, la dinamica dell'incidente avvenuto questa mattina intorno alle 11 lungo la strada che dal Garda sale verso Tremosine, quella famosa chiamasa "della forra", che si avvita per alcuni chilometri nel canyon scavato dal torrente Brasa.

Sul posto sono intervenuti con l'ambulanza i volontari da Limone, i vigili del fuoco da Riva del Garda e l'eliambulanza trentina.
Il ciclista 33enne di Lonato, dopo la caduta si era fermato dieci metri sotto sul greto del torrente, rimediando incredibilmente pochi danni fisici, tanto che il suo ricovero al Civile di Brescia è avvenuto con un rassicurante codice giallo.

Sul posto ha operato anche una squadra del Soccorso alpino della Valle Sabbia.

----------------------------------------
Aggiornamento:

Il 33enne salito sul muretto e poi caduto nel torrente Brasa non era un ciclista di passaggio, come era sembrato nelle fasi immediatamente successive all'accaduto, ma il passeggero di una delle due auto sceso a dare indicazioni perchè le stesse potessero transitare senza urtarsi.


150602_forra.jpg