A Silverstone podio sfiorato
di Redazione

Il weekend di Silverstone, secondo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europe 2015, ha portato ad Alberto Cerqui risultati inferiori al potenziale espresso in pista, che gli avrebbe permesso di conquistare tranquillamente almeno un podio.


In gara uno il pilota bresciano è stato protagonista di una notevole rimonta nel secondo stint che lo ha portato a chiudere sesto di categoria PRO dopo che un contatto nelle fasi iniziali aveva fatto scivolare Barri sedicesimo.

In gara due Cerqui, partito dalla nona posizione, ha nuovamente recuperato posizioni risalendo fino al terzo posto. Quando le prime gocce hanno iniziato a bagnare l'asfalto gli uomini del team Imperiale racing hanno tentato l'azzardo per vincere la gara montando pneumatici rain. Purtroppo la pioggia non è cresciuta di intensità e nel secondo stint Barri non ha potuto far altro che rimanere in pista. Nelle ultime fasi, con l'asfalto praticamente asciutto, l'inevitabile calo dei pneumatici da bagnato ha portato l'equipaggio al ritiro.

"Purtroppo la fortuna non ci ha assistito - ha dichiarato Alberto Cerqui a fine gara -. Abbiamo tentato il colpaccio per vincere la gara, ma abbiamo invece perso un podio che era praticamente sicuro. Nel complesso sono soddisfatto della vettura, qui molto più competitiva rispetto a Monza, anche se non abbastanza per lottare per vittoria. Il test che abbiamo in programma a breve ci aiuterà comunque a ridurre ulteriormente tale gap. Dopo aver buttato due podi per cercare di stare davanti a tutti nelle prossime gare cambieremo anche strategia, cercando di essere allo stesso tempo più conservativi e concreti".

Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo tornerà in pista il prossimo 20 giugno al Paul Ricard.
150525Cerqui_Silverstone1.jpg 150525Cerqui_Silverstone1.jpg