Ovey, gli eventi della Valsabbia
di Redazione

Due giovani valsabbini, Manuela Gabrieli e Francesco Facchinetti, hanno dato vita a un progetto di comunicazione di eventi organizzati in Valle Sabbia, attraverso gli strumenti della comunicazione online

Un nuovo progetto di comunicazione di eventi ha preso il via da poco in Valle Sabbia. A dare vita a questa start-up sono Manuela Gabrieli e Francesco Facchinetti.

Scopriamone di più.


In quanti ci state lavorando?

Al momento siamo in due, io Manuela Gabrieli, e il mio collega Francesco Facchinetti. Ci stiamo dedicando a tutti gli aspetti del progetto senza appoggiarci ad esterni, quindi ci dedichiamo dalla programmazione del portale alla grafica, alla raccolta di eventi etc.


Perché Ovey?

Molto spesso, a partire da me stessa, mi rendo conto che per cercare svago, divertimento, arte o cultura si tende ad allontanarsi dalla ValleSabbia. 

Conversando, abbiamo scoperto che spesso capita anche di avere poca voglia o poco tempo per allontanarsi troppo, così ci si ritrova a chiedersi che tipo di eventi sono presenti in Valle, per poter trascorrere il tempo piacevolmente senza distanziarsi troppo da casa. E, purtroppo o per fortuna, il cartaceo (es. volantini, manifesti) riesce a diffondersi molto meno rispetto ad una notizia sul web, quindi spesso ho trovato le persone poco informate. 

Così ho iniziato a notare un bisogno, che io per prima sentivo e sento tuttora, cioè quello di avere un unico posto in cui vengano racchiuse tutte le "cose da fare" in ValleSabbia. 

Da questa riflessione nasce Ovey: Meno carta - più persone raggiunte – migliore fruibilità degli eventi – maggiore informazione.

Cos'è Ovey?

Ovey è un portale che raccoglierà tutti gli eventi presenti in ValleSabbia e dintorni.

Il portale presenterà in modo completo tutto ciò che è possibile fare in Valsabbia, per attrarre turismo e far riscoprire il nostro fantastico territorio. Ovey vuole fornire un servizio per le persone che desiderano organizzare il proprio tempo libero, avendo a portata di mano tutte le informazioni per passare splendide giornate. Applicando alcuni filtri, gli utenti potranno trovare gli eventi che più si adattano alle proprie preferenze ed esigenze.

Il portale si troverà all'indirizzo www.ovey.it, dove attualmente è presente una one page di presentazione.

Perchè questo nome?

Il nome nasce dall'unione di alcune lettere estratte da 2 parole love (dal quale è stato estratto OV) e valley (dal quale è stato estratto il finale EY).

Questa fusione ha permesso al portale di avere un nome che fosse legato alla Valle ma senza contenerne il suo nome.

Vogliamo restare legati al territorio ma guardando al futuro. Quindi si tratta di un nome forse un po' insolito e inaspettato, ma studiato. 

Cosa cercate al momento?

Stiamo cercando persone interessate a sostenere il nostro progetto e, ovviamente, eventi, quindi approfittiamo di questo articolo per dire che se c'è qualcuno che organizza eventi, corsi, spettacoli, gite o riunioni ... può scrivere all'indirizzo mail di Ovey: info@ovey.it e noi caricheremo gratuitamente l'evento sul portale.

Quando il lancio ufficiale del portale?

Al momento non possiamo stimare una data precisa, ci stiamo lavorando. L'idea comunque sarebbe quella di lanciare Ovey per l'estate. 

Invitiamo comunque i Valsabbini a seguirci sulla pagina Facebook di Oveywww.facebook.com/ovey.eventi

Una frase che ci ha colpito molto, soprattutto per quanto riguarda l'arte e la cultura, é stata:

"La tradizione è custodia del fuoco, non adorazione della cenere". 

Se non siamo prima di tutto noi Valsabbini a scoprire o riscoprire il nostro ricco territorio, nessun'altro potrà farlo, quindi, teniamo acceso il fuoco delle nostre tradizioni.

Stay tuned, o meglio, Stay Ovey ;)


150525Logo_Ovey.jpg